
Centrix
Cos’è e perché è importante?
EJOT Centrix è un sistema di fissaggio sicuro ed efficace per pannelli isolanti e membrane impermeabilizzanti monostrato su tetti piani.
Il fissaggio delle membrane avviene per elettro-saldatura grazie all’utensile ad induzione, evitando così di forare il manto impermeabile, e garantendo un’eccezionale resistenza al vento.
L’uso del sistema ad induzione EJOT Centrix può risolvere situazioni applicative complicate, riducendo i tempi di posa rispetto al fissaggio tradizionale, o integrandosi con il fissaggio meccanico per ottimizzare tempi e costi di cantiere.
Vuoi saperne di più?
Perché ti conviene?

- VERSATILE: compatibile con membrane in PVC, TPO, FPO, TPE, PP ed EPDM.
- MULTI-PURPOSE: puoi usare Centrix per fissaggi verticali e di dettaglio, o combinarlo con il sistema EJOT® CX Stand-up tool per lavorare in posizione eretta.
- ULTRA-PORTATILE: piccolo e leggero, da trasportare o da posizionare liberamente.
- VELOCE: si possono facilmente eseguire 4~5 saldature al minuto, per una produttività eccezionale.
- AUTOMATICO: il software regola automaticamente la potenza di riscaldamento, per una qualità di incollaggio costante.
- ECOCOMPATIBILE: Solo 1KW di consumo, che consente di alimentarla con un piccolo generatore portatile.
- ALIMENTAZIONE UNIVERSALE: accetta un’ampia gamma di potenze in ingresso, da 85 a 264VAC.
- SEMPLICE: display LCD di facile lettura per un rapido accesso alle informazioni principali.
Come funziona?
3 semplici passaggi per un fissaggio perfetto!

FASE 1
I piattelli metallici EJOT CX-PL 80, dotati di un rivestimento adesivo attivato a caldo, vengono utilizzati per fissare il pannello isolante in modo uniforme su tutto il tetto.

FASE 2
La membrana viene stesa e saldata ai piattelli. L’utensile di posa EJOT CX viene quindi utilizzato per individuare, grazie alla tecnologia “On Target”, i piattelli nascosti e applicare un riscaldamento ad induzione rapida per saldare la membrana. Ci vogliono solo 5 secondi circa.

FASE 3
Posizionare un magnete EJOT CX sulla saldatura appena eseguita, e lasciarlo in posa per un breve periodo di tempo, affinchè la membrana possa fissarsi saldamente al piattello durante il raffreddamento.